Benvenuti nel sito dell'Associazione corale Giovan Ferretti di Ancona

Dal 1979 l'Associazione corale "Giovan Ferretti" svolge un'attività costante di diffusione della cultura musicale.

Con le sue formazioni corali ha coinvolto direttamente oltre 250 coristi e numerosi complessi strumentali affrontando un repertorio che dal Gregoriano arriva ai giorni nostri.

In questi anni l'associazione ha organizzato concerti, incontri, rappresentazioni e concorsi attivando collaborazioni con musicisti, amministrazioni locali, enti ed altre associazioni culturali.