Nel 1979 ad Ancona, nasceva la “Corale Giovan Ferretti”. 40 anni una meta degna di grandi festeggiamenti.
Festeggiamenti che si apriranno in concomitanza del tradizionale concerto della Domenica delle Palme, con un dono del nostro direttore artistico che per l’occasione ha musicato per noi un grandioso Stabat Mater, che vedrà esibirsi oltre alla nostra altre 3 corali, un’orchestra e un apprezzato soprano solista.
Vi aspettiamo domenica 14 aprile, alle 21:15, nella Cattedrale di San Ciriaco, Ancona, per condividere con noi l'emozione di assistere alla prima assoluta dello “Stabat Mater per coro, soprano solista e orchestra” del Maestro Michele Bocchini. Un gran momento di preghiera e anche di festa, reso ancora più prezioso dalla cornice che lo ospita: il nostro bellissimo Duomo.

I festeggiamenti del quarantennale della Ferretti poi si dispiegheranno lungo l’arco temporale del 2019, in un percorso le cui tappe fondamentali saranno, oltre alla Cattedrale di San Ciriaco, la Cattedrale di Campocavallo in Osimo il 4 Maggio e la Chiesa dell’Emmanuele di Trodica di Morrovalle il 5 Maggio occasioni in cui verrà interpretato lo STABAT di Michele Bocchini.
Continueranno poi con tre concerti estivi: il 22 Giugno ci sarà un concerto corale, il 29 Giugno uno strumentale ed infine, il 13 Luglio un concerto lirico.
La lunga serie di eventi dedicati al quarantennale si chiuderà con la quarta edizione del “Conero Singing” nei giorni 8-9-10 novembre 2019.
Info-dettagli-curiosità sulle nostre pagine Facebook e Instagram @GiovanFerretti.